La qualità Safs è la perfetta espressione e sintesi dell’insieme di numerosi fattori di un complesso sistema produttivo che si svolge integralmente all’interno del moderno stabilimento di proprietà dell’azienda. Si parte dall’accuratezza di una fase progettuale attenta all’innovazione ed all’efficienza funzionale e strutturale; l’ulteriore passaggio consiste nell’accurata selezione delle materie prime per giungere, quindi, alle fasi di taglio e di costruzione meccanica dei profili con l’uso di software all’avanguardia. Si procede poi all’incollaggio e alla squadratura, con una successiva, meticolosa, carteggiatura automatica e manuale, che prepara l’infisso alla fase successiva. Segue il triplo ciclo di verniciatura ad acqua in grado di garantire una finitura impeccabile e una protezione assoluta.
Esso prevede varie fasi:
- impregnante colorato applicato con sistema Flow-Coating che assicura la totale copertura dell’infisso;
- impregnante intermedio, fungicida e battericida, applicato sempre con sistema Flow-Coating;
- carteggiatura manuale e automatica volta a levigare la superficie dell’infisso così da renderla liscia e uniforme;
- verniciatura finale, applicata con sistema Airless, tale da assicurare la protezione del legno pur lasciandone inalterate le caratteristiche estetiche.
Conclude il processo produttivo un’accurata procedura di imballaggio che, insieme ad una perfetta gestione ed organizzazione della consegna dei serramenti, evita che durante il trasporto degli infissi possano verificarsi danni accidentali. I processi di lavorazione e di riciclo dei materiali sono pensati nel rispetto della natura e dell’ambiente di lavoro. L’azienda può contare su macchine a controllo numerico, attrezzature tecnologicamente avanzate che consentono di ottimizzare i costi e assicurano una gestione efficace ed efficiente di tutte le fasi della lavorazione. Completano il profilo di questa moderna azienda, 5.000 MQ di capannoni industriali, una vasta zona espositiva, collaboratori altamente specializzati, una rete di rivenditori in crescita in Italia e all’estero.