La nostra Realtà

SAFS dal 1991 progetta e produce infissi in legno unendo Tradizione Artigianale e Innovazione Industriale, Gusto e Qualità Made in Italy!

Di Professione Artigiani perché la nostra storia nasce con l’abilità di quattro maestri del legno, quattro esperti nell’arte manuale della falegnameria che hanno scelto di unire le loro esperienze, conoscenze e capacità e hanno dato vita ad una importante realtà produttiva.
Semeraro, Amati, Fumarola, Soleti – SAFS! L’espressione della forza del gruppo che valorizza le esperienze acquisite per essere Artigiani di Professione!

Visione – Cosa vogliamo fare

Siamo costantemente protesi nell’ascoltare e nel migliorare l’esperienza di vita dei nostri clienti, prendendoci cura della bellezza, del comfort, della sicurezza e dell’ecologia degli ambienti che essi vivono, rendendoli unici. Desideriamo accoglierli in un contesto di persone che, in armonia, amano il proprio lavoro e crescono col desiderio di sviluppare nuove idee e soluzioni efficaci, nel rispetto della tradizione e dell’esperienza acquisita.

Valori – Le nostre tre A.A.A.

L’Ascolto – Siamo interessati al nostro cliente ed al suo punto di vista. Facciamo sì che possa esprimere sempre le sue esigenze e ci poniamo come obiettivo finale la realizzazione di un prodotto che risponda perfettamente alle sue richieste.
Tutti i nostri infissi sono realizzati su misura e progettati sulla base delle specifiche necessità della clientela, secondo un processo produttivo “su commessa”: finestre, portefinestre, sistemi oscuranti (persiane, portelloni, scuretti), infissi con sistemi scorrevoli o con apertura a bilico, portoni d’ingresso, porte interne, infissi regolari o a sagoma speciale (arco, trapezio…). Colori, effetti, idee e tutto quello che può essere utile per realizzare un infisso unico e personalizzato.

L’Accoglienza – Il nostro cliente è il nostro ospite più importante. È sempre il benvenuto. Intendiamo renderlo partecipe della realizzazione del suo progetto invitandolo ad osservare e comprendere i passaggi produttivi.

L’Armonia – Il nostro lavoro è l’espressione del clima che si respira da noi. Un clima sereno, un equilibrio di diversità che insieme formano un gruppo di lavoro compatto e coeso, un ambiente gradevole dove il nostro cliente può trovare ciò che sta cercando.

Missione – Il Legno

La nostra missione è quella di continuare a lavorare con una materia prima che amiamo e conosciamo. Un prezioso dono della natura da sempre utilizzato dall’uomo perché robusto e resistente: il legno. Utilizzare il legno significa disporre di un materiale naturale e durevole e con numerosi vantaggi in termini di sicurezza, salubrità, sostenibilità, confort.

Il legno è allo stesso tempo un materiale tradizionale e innovativo. Sposa temi di grande importanza come l’ecologia e la sostenibilità grazie al suo basso peso energetico essendo la sua lavorazione a basso consumo di energia ed essendo biodegradabile e riciclabile.